Via Baldo degli Ubaldi, 98 - 00167 Roma

066625409 - 3487404338

06535832 - 3487404338

Circonvallazione Gianicolense, 213 - 00152 Roma

Ristrutturazioni bar Roma

I tempi cambiano e le ristrutturazioni di attività commerciali come i bar richiedono anch’essi competenze aggiornate, moderne e in un certo senso all’avanguardia. Specie nelle grandi metropoli come Roma, la necessità di distinguersi e diversificare l’offerta e il servizio, ha determinato un nuovo flusso di idee legate alla progettazione e all’arredo di queste attività a contatto con il pubblico. In sintesi, anche la semplice ristrutturazione di un bar non può più essere vista come una banale sostituzione delle attrezzature e dei complementi d’arredo. L’intervento richiesto oggi alle ditte implica la competenza, non solo del responsabile dei lavori, ma di un architetto o di un interior designer. Un profondo conoscitore della materia è difatti una risorsa indispensabile all’interno di un team come quello della Di Luca Ristrutturazioni.

Per avviare la ristrutturazione di un bar non è solo il budget che va considerato ma numerosi dettagli che sembrano di poco conto ma che non vanno trascurati. Le soluzioni d’arredamento e manutenzione sono studiate anche e soprattutto per soddisfare il target della clientela di riferimento. Generalmente se si tratta di un bar, due sono gli elementi fondamentali da considerare: le luci e le pareti. Per un bar tradizionale è consigliato un arredo minimal ma allo stesso tempo elegante e curato, con un’illuminazione a giorno. Per i lounge & wine bar, molto frequentati la sera, è più adatta un’illuminazione tenue e calda. Le pareti invece devono avere trame bizzarre, originali e vivaci nel caso dei cocktail bar, al contrario per i locali retrò è meglio una parete in boiserie. L’importante è mantenere uno stile in linea con la filosofia e l’immagine del proprio locale.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.